3 Metodi Con Cui Puoi Generare Strategie di Trading Automatico Profittevoli E Robuste

Ce n’è uno complesso, uno semplice, uno “iper semplice”.

Quale scegli? 🙂

Aspetta, lascia che mi spieghi… e, ancor prima, che mi presenti.

Mi chiamo Andrea Mazzucato. 5 anni fa ho iniziato ad interessarmi di Trading Automatico e oggi svolgo questa attività come Professionista e come Formatore in Sapienza Finanziaria, la Scuola di Formazione per il Trading Professionale.

Durante la mia esperienza, prima di arrivare a capire “cosa funziona davvero”, ho provato, credimi, di tutto.
Dai classici sistemi di trading venduti online, ai servizi di segnali, passando per tutti i vari indicatori e compagnia cantante.

Cosa ho capito?

  1. Che NULLA di quella roba funziona davvero
  2. Che se vuoi fare Trading Automatico in modo Serio, Professionale e Profittevole devi imparare Tu a gestire la tua attività e creare i TUOI Trading System. Esattamente come si fa in qualsiasi attività imprenditoriale che si rispetti.

Questo è possibile ed è alla portata di tutti.
L’esperienza con, ormai, migliaia di studenti me lo dimostra.
Anche chi parte totalmente da zero, con il giusto impegno, può imparare.

E costruire Sistemi di Trading Automatico è oggi possibile attraverso 3 Metodi principali.

Ecco quali sono.

Metodo Complesso

Dato che i Sistemi di Trading Automatico sono, sostanzialmente, dei software… il primo metodo consiste nell’imparare a scrivere questi software.

Per farlo occorre imparare un linguaggio di programmazione (il più usato è simile al C++, se conosci un po’ di informatica). Nulla di impossibile, per carità… è, tutto sommato, più semplice rispetto all’imparare una lingua straniera, come l’inglese ad esempio.

Però, specialmente se parti da zero, imparare a scrivere il codice di un software è sicuramente un po’ complesso e non così stimolante.
Inoltre, con questo primo metodo non basta nemmeno conoscere il linguaggio di programmazione, ma dovrai conoscere anche “cosa” andare a programmare, ovvero le regole di Trading con cui vorrai impostare la tua strategia automatica.

Devi, quindi, prima avere anche delle basi di Trading.
Scartato questo, passiamo al secondo metodo.

Metodo Semplice

Con questo metodo, l’unica cosa di cui hai bisogno è avere delle basi di Trading e, preferibilmente, una strategia da programmare.
A quel punto puoi usare un tool di programmazione assistita. Sostanzialmente un programma a cui tu dici quali regole codificare e lui le codifica per te, senza bisogno di conoscere in dettaglio il codice di programmazione.

Questa è la soluzione usata, ad esempio, da molti Trader che usano strategie manuali e che vogliono renderle automatiche in modo da avere meno tempo impegnato e, nondimeno, riuscire a fare delle analisi statistiche più approfondite sulle proprie strategie.

Se hai, quindi, già una strategia di Trading ma non conosci il linguaggio di programmazione, questo secondo metodo è per Te, perché semplifica di moltissimo la scrittura del codice.Ma passiamo ora al…

 

Metodo “Iper Semplice”

Si, c’è anche un terzo metodo… ed è veramente straordinario, perché non necessita né di conoscenze pregresse di Trading, né di conoscenza di alcun linguaggio informatico di programmazione.

Anche se parti da zero, con questo terzo metodo puoi iniziare a studiare, fare pratica e nel tempo arrivare ad avere Successo facendo Trading Automatico in modo Professionale e Profittevole.
Questo è il metodo che uso io personalmente con i miei studenti che partono da zero.

Questo terzo metodo consiste nell’utilizzo di un software di Generazione Automatica di Strategie. In sostanza, senza alcuna regola preimpostata è il software che, sulla base dell’andamento dei mercati nel passato, identifica quali possono essere i migliori segnali da utilizzare per creare delle Strategie di Trading che producano guadagno.

Esatto… in questo modo le Strategie di Trading Automatico vengono create… in automatico! 🙂

Io e i miei studenti usiamo il software StrategyQuant™, che è la vera punta di diamante a livello mondiale, oggi, per questo tipo di tecnologia.

Collaboro a stretto contatto con i creatori di questo software – dei veri e propri geni del Trading e dell’Informatica – ed è proprio insieme a loro che ho ideato un Processo Operativo con cui oggi faccio Trading Automatico in modo Professionale e Profittevole.

StrategyQuant™ crea letteralmente dal nulla migliaia di Strategie di Trading Automatico ogni giorno. Basta lasciare acceso il computer, impostare i software e lui lavora alla generazione delle strategie.

Ovviamente non tutte saranno buone per essere messe a lavorare sul mercato reale. Il fatto che una strategia di Trading abbia generato profitti nel passato non vuol dire che sia adatta anche alle future condizioni di mercato. Per questo occorre svolgere una serie di passaggi che andranno a FILTRARE le strategie generate (ne rimarranno 4-5, in media, ogni 1000) e poi ad OTTIMIZZARLE per fare in modo che possano operare a mercato riducendo i rischi e potenziando i possibili profitti.

Per questo occorre svolgere una serie di passaggi che andranno a FILTRARE le strategie generate (ne rimarranno 4-5, in media, ogni 1000) e poi ad OTTIMIZZARLE per fare in modo che possano operare a mercato riducendo i rischi e potenziando i possibili profitti.

Ora dimmi sinceramente… ti piacerebbe approfondire questo Metodo per fare Trading Automatico in modo Professionale e con Successo?

Allora c’è una Grande Notizia per Te!

Infatti ho appena creato un nuovo corso che fa proprio al caso tuo e ti spiega nel dettaglio questo mio esatto Metodo Operativo!

Il corso si chiama “AutoTrading Challenge” ed è un percorso di 7 Giorni in cui, con un video al giorno che ti invio sulla tua email, ti guido passo passo da zero fino a creare i tuoi primi Trading System, assicurandoti che siano robusti e profittevoli, con un processo replicabile ogni volta che vorrai.

Si… e puoi richiedere questo corso GRATIS in questo primo periodo di lancio!

È tutto gratuito, non devi pagare nulla per frequentare le 7 VideoLezioni giornaliere dell’AutoTrading Challenge.

Ho messo il meglio del meglio in questo corso e voglio dare la possibilità di seguirlo GRATIS in questo primo periodo affinché più persone possibili vengano a conoscenza delle grandi potenzialità offerte dal Trading Automatico, svolto in modo Professionale con questo particolare Metodo Operativo… e possano realmente avere degli strumenti concreti per poter cambiare la propria vita, come è successo a me.

Se ti interessa capire come avere davvero Successo con il Trading Automatico, nel modo più “semplice” ma efficace oggi a disposizione, allora questo corso è proprio per Te!

“AutoTrading Challenge” è un corso totalmente pratico! Ti guiderò passo passo su tutto ciò che devi fare e dove devi cliccare esattamente 🙂 per riuscire a completare ogni step del processo. E alla fine dei 7 Giorni, se mi avrai seguito con attenzione, credimi, sarai assolutamente sbalordito dei risultati.

Grazie a questo corso puoi provare cosa vuol dire fare Trading Automatico in modo Professionale e Profittevole, puoi fare pratica ed esercitarti senza rischiare 1 solo euro, anche perché faremo inizialmente tutto su un conto con denaro virtuale per esercitarci.

Ti sembra un buon affare? 🙂

Ci vediamo nel corso!

Andrea Mazzucato
Trader e Responsabile Trading Automatico
in Sapienza Finanziaria – La Scuola di Formazione per il Trading Professionale

ITForum Online Week 2020

Impara le basi del Trading Professionale con il videocorso gratuito Trader Week

Trading Automatico? Imparalo con il videocorso gratuito AutoTrading Challenge

Menu