Quali altre “scuole di trading”? 🙂
No, sul serio… in realtà non esistono Scuole di Trading come Sapienza Finanziaria.
Puoi trovare società di formazione o trader privati che ti vendono i loro corsi, in cui ti insegnano le loro strategie (o parte di esse)… tecniche preconfezionate, che tu puoi soltanto replicare, spesso senza nemmeno comprendere più di tanto cosa stai facendo.
Noi non siamo “contro” chi offre questo. Nemmeno contro chi cerca questo tipo di soluzione (apparentemente facile e veloce).
Semplicemente, Sapienza Finanziaria è un’altra cosa.
Nei nostri corsi andiamo ben oltre la tecnica. Ti insegniamo le fondamenta dell’attività del Trading. Una volta che le avrai comprese e metabolizzate, sarai capace di costruire le TUE strategie, in modo del tutto autonomo e senza dipendere da nessuno.
Studiando il Trading con Sapienza Finanziaria non ricevi una strategia già pronta da replicare… bensì ricevi la capacità di creare tutte le strategie che vuoi, ogni volta che vuoi, adattandole al tuo stile e ottenendo veri risultati in modo ripetibile e in totale autonomia.
Il nostro scopo è creare Trader liberi e indipendenti, non marionette che replicano quello che noi diciamo loro di fare.
Inoltre, qui la tua esperienza non finisce con i corsi di formazione.
Con Sapienza Finanziaria puoi arrivare a creare una vera opportunità professionale con il Trading.
Puoi decidere di essere “solo” un Trader Indipendente capace di prendersi cura dei propri risparmi in modo autonomo e con potenziali rendimenti ben superiori di quelli a cui i classici risparmiatori/investitori sono abituati… oppure di puntare addirittura a costruire una carriera da Trader Professionista.
Anche se oggi parti totalmente da zero.
… pensi ancora che esistano altre scuole di trading? 🙂
Con Sapienza Finanziaria puoi iniziare ad imparare il Trading anche se parti da zero e senza alcuna esperienza pregressa.
Puoi partire da corsi ad accesso gratuito, che puoi seguire tramite videolezioni e che ti permettono di imparare le basi del Trading Professionale e di conoscere lo stile di formazione di Sapienza Finanziaria.
Al termine di questi, puoi decidere di proseguire con dei corsi di approfondimento che segui sempre tramite videolezioni, ma con l’aggiunta di assistenza nei gruppi di studio da parte di Docenti e Tutor, oltre che di incontri webinar mensili in cui interagire in diretta con noi.
Il passo successivo, se lo vorrai, è frequentare i nostri corsi Master, che prevedono sia lezioni online che incontri fisici.
I percorsi di formazione sono principalmente due, composti dagli stessi step (corso gratuito – videocorso di approfondimento – Master):
- il percorso di Trading Manuale, composto dai corsi
- Trader Week
- Trader in 30 Giorni
- Master Trading Specialist
- il percorso di Trading Automatico, composto dai corsi
- AutoTrading Challenge
- AutoTrading Evolution
- Master Trading Automatico
Oltre questi, offriamo un percorso di formazione al Trading con la Tecnica di Gann, in collaborazione con l’esperto Francesco Massetti.
Questo percorso è consigliato a chi abbia già un minimo di conoscenza del Trading.
Trovi maggiori dettagli sui nostri corsi su questa pagina.
“Quanto posso guadagnare” è l’ultimo dei pensieri che dovresti avere ora.
Con Sapienza Finanziaria impari ad approcciare il Trading in maniera Professionale.
Come in qualsiasi altra professione puoi guadagnare poco, nulla… oppure tantissimo, in base a come sarai in grado di svolgerla.
Il Trading, rispetto a qualsiasi altra professione, presenta numerosissimi vantaggi, tra i quali:
- il fatto di poter imparare anche se parti da zero
- il fatto di poter imparare in un lasso di tempo relativamente breve
- il fatto di essere una professione (tra le pochissime) totalmente meritocratica. I risultati saranno solo una diretta conseguenza di quanto diventi bravo/a.
I nostri migliori studenti arrivano, mediamente nell’arco di 6-12 mesi, a svolgere un’attività di Trading ben strutturata e ad ottenere risultati ottimi. Molti di loro ottengono percentuali di profitto che prima di iniziare non pensavano nemmeno possibili… alcuni, perfino, in meno di un anno vedono la propria vita trasformata e decidono di diventare Trader Professionisti.
Con Sapienza Finanziaria hai la certezza di ricevere la migliore formazione e di poter ottenere risultati eccezionali con il Trading… ma se parti chiedendoti “quanto posso guadagnare”, stai partendo con il piede sbagliato.
Chiediti, invece, se sei disposto/a a metterci tutto l’impegno e la passione necessari.
Assolutamente SI.
Questo è proprio il nostro scopo. Aiutarti ad essere in grado di gestire il tuo denaro sui mercati, in totale autonomia.
Dopo aver seguito i nostri corsi, sia di Trading Manuale che di Trading Automatico, avrai costruito le tue personali strategie operative con cui potrai prenderti cura dei tuoi risparmi e dei tuoi investimenti sapendo gestire il rischio in modo professionale e con la possibilità di far crescere il tuo denaro meglio di quanto possa riuscire a fare chiunque altro.
Il tutto in totale autonomia, senza aver bisogno di nessuno. Sarai totalmente indipendente anche da banche e consulenti finanziari.
Oppure potrai decidere comunque di affidarti a tali “professionisti” per la gestione del tuo denaro… sapendo, però, monitorare e giudicare quello che ti consigliano di fare con i tuoi soldi.
E potresti stupirti del fatto che… parlando di Trading, ti accorgerai ben presto di saperne più di loro.
Saper fare Trading in modo serio e professionale è una competenza estremamente rara e ricercata nel mondo della Finanza.
Benché su internet puoi trovare messaggi pubblicitari di moltissimi pseudo-trader che ti raccontano di fare risultati straordinari, la realtà è diversa.
Sono veramente pochi coloro che sono realmente capaci di gestire un capitale in modo professionale e ottenere risultati concreti nel lungo termine.
Studiando con Sapienza Finanziaria è proprio questo che imparerai a fare, quindi SI, oltre a saper gestire in autonomia il tuo denaro, potrai accedere ad importanti opportunità lavorative.
Potrai sviluppare queste opportunità per conto tuo, proponendo la tua competenza nel mondo finanziario.
Oppure potrai accedere ad opportunità professionali proprio con Sapienza Finanziaria, se vorrai rimanere insieme a noi al termine del tuo percorso formativo.
Innanzitutto un chiarimento importantissimo: la competenza è più importante del capitale.
Inizialmente resta concentrato sull’acquisire la competenza di fare Trading in modo professionale, anche se hai un capitale modesto.
Detto questo, inizialmente ti consiglieremo di fare pratica in demo (su un conto con denaro virtuale) dove non rischi nulla e dove puoi acquisire la necessaria confidenza con il Trading e con le tue strategie.
Quando sarai pronto/a potrai iniziare ad applicare le tue strategie anche con denaro reale.
Quanto capitale serve per iniziare?
Il minimo è quello che ti consente di gestire il rischio in modo adeguato. Mediamente tra i 2.000 e i 5.000 €.
Consiglio: diffida da chi cerca di convincerti che puoi iniziare a fare Trading con poche decine o poche centinaia di €.
Puoi partire da corsi ad accesso gratuito, che puoi seguire tramite videolezioni e che ti permettono di imparare le basi del Trading Professionale e di conoscere lo stile di formazione di Sapienza Finanziaria.
Se vuoi imparare le basi del Trading, parti dalla Trader Week.
Se vuoi imparare il Trading Automatico, parti dall’AutoTrading Challenge.
Se hai già un po’ di esperienza nel Trading e vuoi imparare la famosa Tecnica di Gann, parti da questo videocorso realizzato con l’esperto docente Francesco Massetti.
Sapienza Finanziaria è totalmente indipendente da qualsiasi broker.
Se ai nostri studenti consigliamo un broker, lo facciamo solo sulla base della nostra esperienza e se lo riteniamo un intermediario davvero valido, selezionato e testato. Non ci interessa averne un ritorno economico.
Se in qualche caso dovesse esserci una possibile commissione dalla segnalazione di clienti lo dichiariamo e, comunque, si tratta sempre di una commissione che in alcun modo danneggia o peggiora l’operatività del Trader (esempio: é prassi comune caricare le commissioni aumentando lo spread che paga il cliente… questo, noi, non lo faremo MAI).
Quindi tu avrai sempre le migliori condizioni operative possibili e Sapienza Finanziaria ti suggerirà di operare con un certo broker se e solo se lo ha testato e lo ritiene realmente valido (e finché lo ritiene valido).
Il nostro interesse, come Scuola di Formazione, sarà sempre allineato al tuo interesse di Studente e Trader.
No.
La nostra filosofia non è quella di fornirti la soluzione pronta… bensì quella di “insegnarti a pescare”.
Vogliamo creare Trader Liberi e Indipendenti e questo è possibile solo insegnando ciò che serve ad ogni studente per capire come svolgere l’attività di Trading in totale autonomia e creare le proprie strategie operative.
Per questo NON forniamo segnali operativi, copy trading o qualsiasi altro servizio in cui “noi facciamo le cose al posto tuo”.
Se cerchi qualcosa di simile… Sapienza Finanziaria non è per te 🙂
… che cosa sei, un guardone? 🙂
Qui in Sapienza Finanziaria abbiamo un’idea tutta nostra rispetto al mostrare risultati operativi.
Potresti pensare: “per capire se un docente è davvero bravo devo vedere che risultati ottiene lui”… e in effetti questo è quello che ti fanno pensare i tanti fanta-guru del trading sul web, che ti mostrano screenshot di operazioni, link MyFxBook o report dal proprio conto, dicendoti che loro ottengono risultati e te li fanno vedere, quindi puoi fidarti.
Beh, 99 su 100 di quei risultati operativi sono FALSI. Taroccati, creati ad arte, ottenuti in modo artificioso. Non è difficile, se si sa come fare. Stai molto attento… questo è lo specchietto per le allodole che usano molti truffatori.
Anche laddove tali risultati fossero reali, c’è da dire che:
- Non hai alcun controllo su quella strategia e potresti non essere minimamente in grado di replicarla, anche solo perché non si adatta a te (ogni Trader ha un suo modo di ottenere risultati e non esiste una ricetta unica per tutti)
- Non sai com’è stato gestito il rischio… l’aspirante trader dilettante guarda solo il profitto ottenuto, ma un bravo professionista sa che una componente fondamentale per ottenere risultati stabili nel lungo termine è il modo in cui si gestisce il rischio. Troppo spesso chi mostra risultati ha una gestione del rischio praticamente inesistente o fortemente aggressiva. Ciò vuol dire che, molto presto, per quel trader arriverà la batosta. E infatti, questi pseudo-trader spariscono molto velocemente dalla faccia del web.
- In ogni caso, anche se “tutto” è fatto correttamente, quei risultati sono i SUOI, non i tuoi.
Ed è questo il punto cruciale.
Non dovresti valutare, nel Trading né in qualsiasi altro ambito, un docente dai risultati che ottiene lui, ma da quelli che è capace di far ottenere a te!
Un po’ come nello sport… un bravo atleta, che ha vinto tante coppe nella sua carriera, quando va ad allenare farà sicuramente ottenere buoni risultati alla sua squadra? No. Quasi mai è cosi.
Viceversa, i migliori allenatori sono spesso atleti che nella propria carriera hanno ottenuto risultati “normali”, ma che hanno saputo trasmettere ai propri atleti le giuste conoscenze e sono stati capaci di farle mettere in pratica nel modo giusto.
La differenza sta in cosa cerchi tu.
Cerchi il guru, bravo (forse) ad ottenere risultati per lui… e ti senti gratificato solo perché sei un suo seguace?
Oppure cerchi un bravo allenatore, un coach capace di seguirti in modo appropriato per far ottenere a TE risultati?
Qui in Sapienza Finanziaria trovi questo.
Noi siamo “Allenatori del Trading” e non vogliamo seguaci… bensì vogliamo creare Trader Liberi e Indipendenti, capaci di ottenere risultati reali per loro stessi, in autonomia.
Per questo non mostriamo i nostri risultati (che comunque ci sono) per promuoverci. Non chiederceli, perché SE li mostriamo, li mostriamo solo a nostri studenti avanzati e solo per condividere con loro spunti che possano aiutarli a migliorare quando già hanno delle ottime basi.
E ti consigliamo di non cadere in questa trappola dei risultati.
Cosa pensi di capire da uno screenshot con delle operazioni di Trading? Pensi che uno che ti fa vedere che ha guadagnato il 30% sia più bravo di uno che ha guadagnato il 25%?
E se, domani, arriva uno che ti fa vedere che ha guadagnato il 35% o il 150%? Allora è lui il più bravo di tutti?
No, è solo una inutile gara a mostrare “chi ce l’ha più lungo”.
Non è da questo che si valuta un bravo professionista. E non è su questo che i professionisti del Trading si basano per valutare le competenze di un Trader.
Se hai voglia di imparare il Trading Professionale, Sapienza Finanziaria è la scuola che fa per te. E per capire se siamo abbastanza bravi per poterti insegnare non devi cercare i nostri risultati. Semmai, possono interessarti i risultati e le esperienze dei nostri studenti.
Per questo puoi consultare la nostra pagina Testimonianze.
Qui saremo brevi.
L’esperienza di oltre 10 anni di formazione, con migliaia di studenti che sono passati attraverso i nostri corsi, ci dimostra che SI, se seguirai i nostri insegnamenti con attenzione, con dedizione e con costanza, presto sarai diventato/a capace di fare Trading in modo davvero professionale.
Specialmente con gli attuali percorsi formativi, con il livello di evoluzione a cui siamo arrivati dopo tutti questi anni, puoi arrivare ad ottenere ottimi risultati realmente in poche settimane o pochi mesi.
Ma ATTENZIONE.
Il tipo di risultati che otterrai, e se diventerai o meno un bravo Trader, dipenderà solo ed esclusivamente da te.
Noi ce la mettiamo tutta per aiutarti al meglio, ma tu devi metterci del tuo.
E possiamo dirti che ci vorrà molto impegno.
Non è facile seguire i nostri percorsi di formazione.
Se sei pronto/a a metterti in gioco… buon lavoro!
No.
Potrebbe essere un business molto lucrativo per noi, ma preferiamo concentrarci sul formare Trader (anche Automatici) che sappiano costruire e programmare in autonomia le proprie strategie.
Automatizzare una strategia di Trading è un processo che richiede molti step… e non è detto che ti porterà ad ottenere risultati positivi nel lungo termine.
Potrai trovare chi ti chiederà anche 10 o 20mila euro (o più) per programmare una singola strategia.
Ma non ti conviene, forse, investire sulla tua formazione in modo da essere capace di programmarne tu stesso, in autonomia, quante ne vuoi ogni volta che vuoi?
Non c’è una modalità di Trading che “vince” sull’altra.
Studi e ricerche statistiche dimostrano che il potenziale di profitto a lungo termine è esattamente uguale.
Sono, semplicemente, due approcci differenti.
Ognuno con i suoi pro e i suoi contro.
Molti Trader scelgono di fare sia Trading Manuale che Trading Automatico.
Tu devi semplicemente capire quale approccio è migliore per te.
Puoi scoprirlo attraverso i nostri corsi gratuiti Trader Week (per l’approccio manuale) e AutoTrading Challenge (per l’approccio automatico).
Mediamente i nostri studenti arrivano entro un paio di mesi a saper operare con strategie create in autonomia.
Entro un anno, seguendo i nostri corsi con attenzione e costanza, svolgendo tutti gli esercizi e partecipando attivamente agli incontri formativi, sarai certamente in grado di strutturare la tua attività di Trading Professionale e ottenere risultati molto buoni.
Online, oggi (se sai cercare un po’) trovi tutto e GRATIS.
Per questo motivo non dovresti MAI pagare per delle sole informazioni.
Ciò che ha realmente valore sono:
- le strategie pratiche per poter usare quelle informazioni nel modo migliore per ottenere risultati reali, risparmiando tempo ed errori
- l’esperienza diretta di chi ti insegna
- il supporto e l’assistenza in caso di difficoltà (cioè il lavoro di persone che sono lì per aiutarti)
Nei corsi di Sapienza Finanziaria le “informazioni”, per quanto importantissime, costituiscono il 5% del tutto. Quello che ottieni, SOPRATTUTTO, è:
- protocolli di lavoro step by step per creare strategie di Trading (sia manuali che automatiche) davvero robuste e profittevoli, in un tempo estremamente veloce e in modo del tutto autonomo. Si tratta di procedure sviluppate in anni di lavoro che tu puoi risparmiare
- l’esperienza dei docenti che, con anni di Trading sulle spalle, possono dirti esattamente cosa fare e cosa evitare se vuoi ottenere risultati, possono velocizzare il tuo processo di apprendimento e risparmiarti tempo perso in errori improduttivi
- un supporto senza paragoni da parte dei tutor, nei gruppo di studio e nei webinar coaching, per risolvere ogni tuo dubbio nel più breve tempo possibile.
Questo ha un valore immenso, perché ti permette di ottenere in poche settimane (o al massimo qualche mese) quello che, da solo, non riusciresti ad ottenere in anni di studio, pratica e sperimentazioni.
Leggiamo molti libri… ci piace leggerli e crediamo siano fondamentali per sviluppare un corretto mindset e apprendere dall’esperienza degli autori.
Ma NON quando si tratta di Trading.
Non amiamo i libri in cui si parla di strategie o tecniche di Trading, perché crediamo che il Trading vada imparato e sperimentato “sul campo”.
Un libro non potrà mai darti quello che ti dà l’esperienza diretta.
Anche i libri da noi scritti, infatti, contengono concetti importantissimi ma non trattano singole strategie o tecniche di Trading.
Leggi libri che riguardano la giusta mentalità, l’imprenditoria e qualcosa che ti aiuti a sviluppare disciplina e il giusto carattere per realizzarti personalmente e professionalmente.
Ma per imparare il Trading, passa direttamente ai nostri corsi di formazione. Sarai seguito/a e aiutato/a passo passo nel tuo percorso. Questo non potrai mai averlo da un libro…
Il titolo di studio della passione e dell’impegno 🙂
Questo serve.
Non è importante che tu abbia una laurea in economia… oppure la terza media.
Davvero. Puoi partire esattamente da dove sei, anche senza alcuna esperienza pregressa in materia di Trading o di finanza.
Anzi… se hai zero conoscenze è molto meglio!
Potrebbe sembrare un paradosso… ma in realtà avere già in mente vecchi schemi (spesso errati) imparati all’università o in altri corsi di trading, vuol dire doverli PRIMA rimuovere per poi imparare il corretto approccio che insegna Sapienza Finanziaria. Questo può addirittura rallentare il tuo processo di apprendimento.
Per imparare con noi devi avere mente aperta, slegarti da qualsiasi cosa sapevi o pensavi di sapere riguardo questo settore… e affidarti a noi per un tempo sufficiente.
Non occorre altro.
Abbiamo esperienza di studenti che hanno ottenuto risultati straordinari… e non avevano alcun titolo di studio “ordinario”.
Dipende cosa intendiamo per riconosciuto.
C’è chi utilizza i diplomi dei nostri corsi per crediti formativi professionali. In base alle esigenze possiamo anche rilasciare una dichiarazione di frequentazione del corso.
Se vorrai presentare i nostri diplomi presso aziende, potremo anche rilasciare delle referenze per te.
In ogni caso, i nostri diplomi sono riconosciuti nella scuola di Sapienza Finanziaria e sono fondamentali per proseguire il percorso, specie se vuoi arrivare a collaborare con noi ed essere un Trader Professionista.
Se hai altre domande per noi, puoi scriverci via mail a info@sapienzafinanziaria.com
In ogni caso, il modo migliore per chiarire ogni dubbio ed avere tutte le risposte che cerchi, è partecipare ai nostri corsi, in modo da poter toccare con mano e sperimentare il nostro metodo di formazione.
Parti oggi stesso, iniziando dai percorsi gratuiti!