Trading Online? Dovresti fare molta ATTENZIONE a questo…

Oggi scriviamo perché vogliamo metterti in guardia da un grande pericolo che corre chi si avvicina al mondo del Trading Online. Sul web, il Trading Online, è da anni pubblicizzato come una specie di miracolo grazie al quale puoi arricchirti rapidamente… e vengono, purtroppo, offerti corsi che “pretendono” di insegnarti come essere profittevole nel Trading con SOLE poche ore di insegnamento e con modalità di apprendimento quantomeno “discutibili”, ovvero:

  • videocorsi
    (con, al massimo, qualche lezione extra di affiancamento)
  • seminari di 2 giorni
    (svolti, tra l’altro, durante il fine settimana quando i mercati sono chiusi!)

Questi corsi sono volti, tipicamente, ad insegnare solo una (o, al massimo, qualche) semplice strategia operativa preconfezionata che lo studente, poi, cerca di replicare “a pappagallo” :-)Ora dimmi, se Tu volessi diventare un bravo cuoco, ad esempio…pensi che Ti basterebbe un videocorso o un seminario di 2 giorni?

E potresti essere definito un bravo cuoco se sapessi cucinare solo un paio di piatti e leggendo, tra l’altro, la ricetta? E se volessi diventare un bravo… carrozziere?

Ti definiresti tale dopo aver frequentato un corso di 2 giorni che Ti insegna a riparare solo le portiere? O se Tu volessi imparare a dipingere?

O se, invece, volessi imparare bene una lingua straniera?

Potremmo andare avanti per ore con gli esempi… :-)

Il punto è che per OGNI competenza o professione è necessario acquisire le giuste informazioni teoriche, si… ma anche fare TANTA pratica ed avere una conoscenza approfondita.

Il Trading invece, chissà perché, viene compreso da molte persone come un’attività che si può imparare facilmente e velocemente… e in tantissimi credono che “fare Trading” significhi arricchirsi subito!

Bah…

E poi, chiaramente, arrivano le delusioni e le ingenti perdite di denaro…

Siamo PIENI di email scritte (e storie raccontate) da persone che ci dicono di aver speso anche 2.500 € per uno di questi corsi o seminari “full immersion” e di aver, poi, perso sui mercati gran parte dei propri risparmi (uno degli ultimi, si era anche indebitato per un totale di 37.850 € in totale…)

Di chi è la colpa?

Degli annunci pubblicitari e di chi propone il Trading come la “soluzione immediata” ai Tuoi problemi finanziari… sicuramente. Ma è anche, e soprattutto, di tutte quelle persone che “si fanno abbindolare”.Che perdono il lume della ragione abbagliate dalla possibilità di guadagni facili e pretendono di poterli ottenere con corsi del genere.

Se prendere quelle batoste è utile a capire che hanno sbagliato… allora che le prendano! Noi di Sapienza Finanziaria lo diciamo da anni: il Trading Online è una professione esattamente come tutte le altre.

Il fatto che, oggi, chiunque possa fare Trading con un computer e una connessione non vuol dire che non sia NECESSARIA la GIUSTA formazione…

Anche noi offriamo un corso, certo…

Ed è un corso che ha REALMENTE permesso a tante persone di fare del Trading la propria nuova professione oppure una seconda fonte di reddito http://sapienzafinanziaria.com/testimonianze/

NESSUNO dei nostri studenti, seguendo quello che ha imparato da noi, ha mai bruciato conti né tantomeno si è indebitato. Perché?

Perché insegniamo il Trading Online con un percorso di 4 MESI con 3 LEZIONI SETTIMANALI a mercati aperti! Perché seguiamo gli studenti passo passo durante il loro processo di apprendimento.

Perché non insegniamo (solo) tecniche preconfezionate, ma trattiamo i PRINCIPI del Trading, rendendo ogni studente indipendente, con la propria personale strategia e, soprattutto, lo rendiamo in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Perché trattiamo in maniera approfondita i 3 pilastri fondamentali del Trading:

  • L’analisi dei mercati
    (con cui individuare i segnali operativi)
  • Il Money Management
    (con cui gestire il rischio per contenere sempre le perdite e potenziare i profitti)
  • La Gestione dell’Emotività
    (con cui saper rimanere sereni e prendere sempre la decisione giusta)

QUESTO vuol dire essere un bravo cuoco, un bravo carrozziere, un bravo pittore… ed un bravo Trader.

E quando padroneggi bene un’attività come il Trading Online… non esistono limiti per Te! Puoi gestire il Tuo patrimonio, ma puoi anche diventare gestore di patrimoni altrui e guadagnare anche se non hai soldi da investire!

Puoi vendere i Tuoi segnali operativi.

Puoi collaborare con Sapienza Finanziaria (molti ex studenti lo fanno).

Puoi trovare opportunità di lavoro in tutto il mondo!

Così come puoi lavorare da casa o da dove vuoi, quando vuoi e quanto vuoi… ed assaporare la VERA libertà personale e finanziaria.

Si… ma devi impegnarti a fondo per 4 mesi.
E non tutti sono disposti a farlo.

Sappiamo che qualcuno continuerà a tentare le “scorciatoie” e a prendere batoste. Da noi arrivano solo i migliori, ossia quelli che sono veramente “motivati” a fare Trading in modo serio e scientifico.

E’ un prezzo che paghiamo per la nostra etica professionale ;-)

E Tu cosa ne pensi riguardo questi metodi formativi?

Secondo Te, qual e’ la giusta ricetta per imparare bene una qualsiasi professione (Trading compreso)?

Ossia, é meglio un apprendimento graduale e costante, oppure é sufficiente una “full immersion” di 2 giorni?Ci piacerebbe tanto poterne parlare con Te e conoscere la Tua opinione.

Guarda, basta semplicemente inserire il Tuo commento in basso a questo post :-) e… GRAZIE!Se sei iscritto a Facebook lasciare un commento sarà semplicissimo tramite il box apposito… e potrai anche condividere questo articolo se lo riterrai utile ed interessante per altre persone.

A nostro avviso, più persone saranno avvisate di questo pericolo, più riusciremo a salvarne da ingenti perdite di denaro…Poi sei hai voglia, Ti consigliamo di iscriverti alla Trader Week, 7 videolezioni gratuite che introducono al percorso formativo che noi proponiamo e che poi scelgono tutti coloro che vogliono realmente impegnarsi ed avere successo nel Trading Online.

Ciao e a presto! :-)

“Agli Altri la Crisi a Noi la Sapienza Finanziaria”

Il Team di Sapienza Finanziaria

ITForum Online Week 2020

Impara le basi del Trading Professionale con il videocorso gratuito Trader Week

Trading Automatico? Imparalo con il videocorso gratuito AutoTrading Challenge

Menu