Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/sapienz0/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773

Il Trading Automatico per chi inizia da Zero

Lo so, ti vedo. Sei la che smanetti con il tuo computer perché vorresti imparare a fare trading e sei sommerso da mille pubblicità. Broker (magari non sai neanche cosa vuol dire) che ti regalano soldi, società che ti offrono segnali di trading che devi seguire, gente che ti invita a investire in Criptovaluta (anche qui dal significato fumoso). Altre persone o società che ti offrono corsi di trading o di investimento.

Se sei un navigatore ed un ricercatore seriale (anch’io sono il re di Google: riesco a trovare anche se tizio è andato in bagno…!) c’è pure chi ti offre Expert Advisor gratuiti o a pagamento. Oppure di abbonarti a dei portafogli di strategie.

Ti capisco. Il settore degli investimenti e in particolare del trading sta avendo una crescita pazzesca. Tutti (anzi tanti) vogliono saperne di più, vogliono imparare, vogliono diventare dei trader, vogliono diventare ricchi.

Ormai è nata questa illusione che col trading si guadagnano tanti soldi facilmente, basta un piccolo investimento, qualche operazione buttata là, magari consigliata da qualche “esperto” ed il gioco è fatto. Guadagni 500 – 1.000 Euro al giorno e vaffanculo il datore di lavoro.

Sai cosa succede, invece? Che la gente crede a questa bellissima storia. Si mette a provare. Investe qualche centino o mille euro su un conto e in una settimana si è volatilizzato il capitale. Molto spesso è seguito dal consulente “esperto” del broker, che dice di mettere ancora soldi per recuperare le perdite. C’è chi ci casca. E così la settimana dopo si ritrova con qualche migliaio di euro perso.

Questa è la fine del 90% delle persone che si approcciano al trading.

Ma non è finita! Ci sono persone, aziende, agenzie, che propongono di acquistare Expert Advisor, o te li forniscono gratuitamente, basta mettere i soldi in un conto e “pensano loro” ad operare per te in AutoTrading…

Ma cosa sono gli EXPERT ADVISOR?

Metratrader MT4

Semplice. Sono dei programmini che vanno inseriti della piattaforma di trading, come la Metatrader (detta anche MT4) o altre ancora. Questi hanno all’interno le istruzioni per analizzare il mercato e vedere una particolare situazione che diventerà il segnale di entrata.

Poi ci sono le istruzioni per individuare il livello di prezzo, di inizio del trade e la dimensione dell’investimento.Il bello è che tu li metti nella Metatrader e questi lavorano 24/24h e 7/7 giorni in maniera continua senza mai fermarsi. Lavorano per te facendo le operazioni al posto tuo. Sono proprio dei robot!

Ritorniamo a quelli che ti propongono di acquistare Trading System (si chiamano anche così). Tu dovrai comprarli, o comprare un’affiliazione dove te ne danno un po’. Ti insegnano bene o male ad infilarli nella MT4 e il gioco è fatto.

Fin qui tutto bello, perché può essere che inizialmente guadagnino. Ma succede inesorabilmente, prima o poi, che le perdite superino i guadagni e tu non sai cosa fare. Ti viene da spegnere il TS, ma loro ti dicono di lasciarlo attivo perché recupererà. Ed alla fine rimani con un decimo del saldo in conto.

Allora il trading è tutta una bufala? Questo che ti ho raccontato è il minimo che ti possa capitare, se non ti è già capitato…

Ma allora come si fa a fare trading automatico in modo profittevole e con rischi calcolati?

Bisogna fare un grande passo. Occorre togliersi quel sentimento di avidità, quell’urgenza di diventare ricchi. Tutti vogliono cambiare e vogliono farlo in fretta e velocemente. Magari ti mancano risorse finanziarie, hai perso il lavoro e pensi di fregare tutti diventando ricco facendo Trading.

Ecco che allora sei ben predisposto a seguire queste pubblicità che hanno l’unico obiettivo di guadagnare facendoti perdere. Non gliene frega niente di te. Ci sono centinaia di migliaia di polli da spennare e in mezzo ci sei anche tu.

La soluzione? Fare Trading Automatico con un approccio professionale.

Come? Ti faccio un esempio.

Se tu volessi diventare un professionista in qualcosa, tipo un falegname, cosa faresti?

Ti do 2 possibilità.

  1. Minicorso di un week end dove ti vendono un manuale, qualche attrezzo, ti fanno vedere come si costruisce “facilmente” un mobile in un giorno, e poi qualche istruzione per fondare una falegnameria come Berloni che fa 5,7 Milioni di utile in 6 mesi.
  2. Un percorso che parte dalla teoria, lo studio dei legni, lo studio degli strumenti, tecnica, tecnologia, mercato e marketing. Si parte da piccoli step, anche da un corso base gratuito. Poi iniziano i corsi veri, a più livelli di approfondimento, nei quali c’è tanta e tanta pratica dove tu impari veramente a costruire non un mobile, ma molti tipi di mobili. Dopo circa un paio di anni avrai acquisito tutte le competenze per fare il mobiliere, aprire una azienda con la sicurezza di avere tutti gli strumenti per avere successo. Insomma pronto per affrontare il mercato.

Per il trading automatico è lo stesso. E’ un’attività, una professione come le altre. Solo che non ci sono né soci né clienti. Ci sei solo tu e il mercato.

E dato che non ci sono persone che ti possono ostacolare nel fare un’operazione o l’altra, non ci sono persone che ti giudicano, che ti pagano (o non pagano), non ci sono favoritismi ne clientelismi, allora i risultati sono solo tuoi!

E se tu ti affidi a gente che vende Expert Advisor (Trading System), o altre che ti fanno accedere ai loro sistemi a fronte di una parcella mensile, oppure a qualcuno che sviluppa un Expert Advisor per te; ed ancora se segui i segnali che qualcun altro ti dà, o segui i consigli di un altro che in un week end ti vuole far diventare un ricco professionista, allora non sei tu che fai trading.

Diventi una persona in balia di questa gente, che normalmente ha poco interesse di farti guadagnare. Vuole solo farti fare operazioni nel loro broker con il quale hanno stretto accordi di pagamento commissioni per ogni operazione fatta.

Ecco, questa è la situazione.

Se vuoi diventare un serio Trader Automatico devi fare come un serio falegname. Devi formarti ed avere il tempo necessario per diventare bravo.

Dovresti seguire dei corsi preliminari (magari gratuiti). Poi un corso di primo livello, e poi altri a livelli sempre superiori, fino a che, grazie agli studi e alla pratica fatta, ne esci che sai veramente operare nei mercati finanziari.

Per tutto questo c’è SAPIENZA FINANZIARIA.

Vai al corso autotrader

Immagina: inizi a studiare, ti fai un culo così sugli expert, sulla metatrader. Hai imparato perfettamente come selezionare e rendere una strategia robusta capace di resistere ai cambiamenti futuri del mercato. Hai imparato a costruirti un portafoglio dal minimo rischio e risultati costanti. E dopo 1 o 2 anni sei pronto ad affrontare il mercato.

Potrai lavorare in modo indipendente gestendo il tuo patrimonio in autonomia e senza doverlo affidare a nessuno. Oppure potrai lavorare in un istituto finanziario, in una banca, in un broker, o qualsiasi società di investimenti.

E se farai soldi sarà tutto e solo per merito tuo!!! Sapienza Finanziaria mette a disposizione un percorso formativo completo per diventare un bravo Trader Automatico.

Si parte da un corso gratuito, per passare poi ad un Corso di primo livello e per finire (se vuoi) con 2 Master.Formazione completa e pratica, distribuita in percorsi che ti portano fino a 2 anni di studio e di lavoro e che ti permetteranno di diventare un TRADER PROFESSIONISTA.

I corsi master sono Live: sei a tu per tu con i formatori (non fisicamente ma davanti allo schermo, quindi comodamente da casa tua) che ti seguiranno direttamente in tutto il percorso.Ci sono altre sessioni dal vivo (e questa volta di persona) che ti formano sulla psicologia del trader, l’atteggiamento che devi avere e come gestire le emozioni durante l’operatività.

Ci sono dei gruppi Facebook privati dove potrai risolvere le difficoltà con l’aiuto dei coach e degli altri studenti. Inoltre all’interno nascono collaborazioni di ogni tipo.

Infatti esiste anche un supergruppo selezionatissimo che produce Expert Advisor e li mette in condivisione. Solo con questo avrai le tue strategie ed anche quelle condivise per formare il miglior portafoglio possibile!!!

Ecco: così si diventa un Trader Automatico professionista secondo Sapienza Finanziaria!

Se sei alle prime armi e ti stai interessando solo ora al Trading Automatico iscriviti al corso gratuito AUTOTRADING CHALLENGE

Dopo una settimana, con le mie videolezioni, avrai già acquisito le prime informazioni (pratiche!) sul Trading Automatico e sarai in grado di generare e selezionare strategie da mettere a mercato nella piattaforma di trading. Poi, se ti piace, potrai continuare la tua formazione con noi!

Seguici anche nel gruppo Facebook pubblico

https://www.facebook.com/sapienzafinanziaria/

dove sarai sempre aggiornato su tutti i nostri eventi e dove potrai partecipare ad un sacco di dirette dal mondo del Trading Automatico e accedere a contenuti didattici per chi vuole seriamente imparare il Trading Automatico in modo professionale.

In questo articolo ti ho dato qualche dritta iniziale su ciò a cui è necessario stare attenti, quando si parla di Trading Automatico con tutte le pubblicità-truffa che ci sono in giro, e cosa invece è importante fare per iniziare a costruire qualcosa di serio con il Trading Automatico.

Se decidi che preferisci un approccio professionale e di lungo termine, rispetto alle promesse (false) del “tutto e subito”… noi di Sapienza Finanziaria possiamo aiutarti.Iscriviti all’AutoTrading Challenge e inizia la tua settimana di formazione gratuita con me!

Ci vediamo nella prima videolezione!

Buon Trading Automatico!

Andrea Mazzucato

Responsabile Trading Automatico
Sapienza Finanziaria
La Scuola di Formazione per il Trading Professionale

P.S.: Stiamo organizzando IL Più GRANDE EVENTO LIVE DEDICATO AL TRADING! Fra un po’ daremo le prime notizie!

STAY TUNED!!!  (resta sintonizzato!!!)

Impara le basi del Trading Professionale con il videocorso gratuito Trader Week

Trading Automatico? Imparalo con il videocorso gratuito AutoTrading Challenge

Menu