Il Miglior Metodo Per Creare Libertà Finanziaria (Come Insegna Robert Kiyosaki)

Conosci Robert Kiyosaki?
È colui che a partire dal 1997 con il suo libro bestseller “Padre Ricco Padre Povero” ha rivoluzionato il modo di pensare al denaro e ha iniziato a divulgare le regole per adattarsi e vincere nella nuova economia che stava arrivando (e che, in effetti, è poi arrivata).

In sostanza Kiyosaki insegna a riconoscere cosa effettivamente ci crea ENTRATE di denaro e cosa, invece, ci crea USCITE di denaro… e dice che ciò su cui, più di ogni altra cosa, ognuno di noi dovrebbe concentrarsi se vuole vincere nell’economia di oggi e raggiungere la propria Libertà Finanziaria è: creare ATTIVI.

Gli ATTIVI, secondo Robert Kiyosaki, sono tutte quelle “cose” che creano un flusso di entrata economica potenzialmente scollegata dal tempo che impieghi a lavorare. Tutto ciò che fai una volta e che produce entrate PIÙ di una volta.

Il flusso di denaro generato dagli ATTIVI è chiamato Reddito Passivo (o, in inglese, Passive Income).
Quando il flusso di Reddito Passivo supera le tue uscite finanziarie mensili, hai raggiunto la Libertà Finanziaria. Ovvero non sei più obbligato a lavorare, ma scegli SE farlo e COME farlo. Perché, in ogni caso, hai dei flussi di reddito che finanziano lo stile di vita che desideri per essere sereno e felice.

Semplice, no?
In effetti concettualmente lo è. Nella pratica… dipende. Perché per riuscire a farlo è necessario aumentare la nostra intelligenza finanziaria, sviluppare delle competenze adeguate e vincere delle sfide che, inevitabilmente, si presentano di fronte a chiunque intraprenda un percorso di crescita e di miglioramento. Questo non tutti sono disposti ad accettarlo. Ma chi arriva in fondo è certamente premiato.

Abbiamo detto, quindi, che se vuoi realizzare la tua Libertà Finanziaria, ciò che devi impegnarti a fare è creare ATTIVI.

Qualche esempio di ATTIVI?

Beh… pensa a tutte quelle cose che possono impegnarti “una volta” e produrre reddito “più volte”….
Il lavoro, ad esempio, NON è un attivo, perché devi andare ogni giorno a lavorare, scambiando il tuo tempo per lo stipendio a fine mese. E se non lavori… non guadagni (e questa è la tipica trappola in cui sono invischiati oggi Dipendenti, Professionisti… ma anche molti Imprenditori che non si sono ancora adattati alle nuove regole).

Pensa, invece, alla produzione di un libro, di un disco musicale, di un quadro…
L’impegno per crearlo è UNA volta, ma ti porta delle entrate PIÙ volte, finché viene venduto.
Pensa ad un brevetto o ad un marchio. Ogni volta che viene utilizzato, ti genera entrate da royalties, senza che tu debba lavorarci ancora… questo è straordinario!

Nel campo immobiliare, acquistare un immobile (o una serie di immobili) da mettere “a rendita” con affitti o altre soluzioni, può creare del Reddito Passivo.

Anche un’azienda può essere trasformata in un attivo, se viene “sistematizzata” a tal punto da non richiedere necessariamente il tuo impegno costante e quotidiano… e resa in grado di funzionare anche se tu dovessi o volessi assentarti per un periodo. Se c’è un team di collaboratori ben formato, oppure un sistema tecnologico che svolge le mansioni al posto tuo, quell’azienda ti produce Reddito Passivo.
Oggi con internet e le moderne tecnologie, ad esempio, tutto questo è molto più possibile e accessibile rispetto a qualche anno fa.

Un altro ambito in cui la tecnologia ha portato nuove possibilità è quello del Trading e degli investimenti.

Io, ad esempio, mi occupo di Trading Automatico.

Il Trading Automatico è qualcosa che fino a qualche anno fa non esisteva (o era riservato solo alle grandi banche d’investimento con grandi capitali).
Oggi, invece, il Trading Automatico è una realtà. Ed è, potenzialmente, alla portata di tutti.

Cosa vuol dire fare Trading Automatico?

Vuol dire creare dei software (chiamati Trading System o Expert Advisor, ad esempio) che monitorano i mercati finanziari al posto tuo, 24 ore su 24, anche mentre tu non sei fisicamente davanti al computer. Questi sistemi sono programmati per riconoscere particolari segnali sui mercati ed entrare o uscire quando è il momento più opportuno, secondo una determinata strategia.

Ovviamente, è possibile anche inserire sistemi di protezione che evitano di incappare in perdite inattese.
La gestione del rischio è fondamentale nell’attività di Trading ed è possibile ottimizzare i rendimenti dei tuoi sistemi, imparando bene questa attività.

Se ci pensi, il Trading Automatico è la forma migliore in assoluto di costruzione di ATTIVI per realizzare la tua Libertà Finanziaria.

Si, perché il lavoro di creazione di un Trading System viene fatto una volta, ma poi questo sistema lavora da solo, giorno e notte, ed ha le potenzialità per produrre del Reddito Passivo (se costruito bene).
Inoltre, a differenza di altri attivi (come creare un’azienda e sistematizzarla, o come fare investimenti immobiliari) il Trading Automatico richiede molto meno denaro e molto meno tempo.
Le barriere all’ingresso sono assolutamente inferiori.

Infine, a differenza di altri campi di attività in cui sei comunque soggetto ad altre persone (clienti, collaboratori, inquilini, ecc.) nel Trading Automatico ci sei soltanto tu. I tuoi risultati dipendono solo da te. Si tratta, quindi, di un’attività totalmente e realmente meritocratica – parola strana nel mondo di oggi, eh? 🙂

E per quanto riguarda le competenze?

Beh, quelle sono fondamentali, certo.
Anche perché ho imparato (a mie spese) che non è sufficiente acquistare dei Trading System costruiti da altre persone e installarli sul computer per ritirarsi e guadagnare milioni a vita. No… 🙂

Il Trading Automatico è una vera e propria attività professionale e, per avere successo, devi svolgerla con un atteggiamento imprenditoriale.
Ciò vuol dire che dovrai essere tu a saper governare l’attività.
Non devi dipendere da altri (o i tuoi risultati dipenderanno da altri). Devi diventare autonomo e indipendente e far si che i tuoi risultati dipendano solo da te.

Ovvero è necessario, se vuoi avere successo nel Trading Automatico, imparare a CREARE i tuoi Trading System.

Questo porta enormi vantaggi.
Come ho già detto, non dipenderai mai da nessuno e sarai tu l’artefice del tuo successo.
Inoltre, quando impari a costruire Trading System in autonomia, non avrai mai problemi di “scarsità” di strategie… ma potrai costruirne in abbondanza! Quando una strategia di Trading Automatico non sarà più efficace potrai subito sostituirla con una nuova e, in più, potrai mettere insieme numerose strategie per costruire un Portafoglio di Trading che diversifica il rischio e ottimizza le performance.

E imparare a farlo è possibile. Si, anche per te, dovunque di trovi adesso.

Io sono partito 5 anni fa a studiare il Trading Automatico. Avevo un lavoro che non mi permetteva di essere soddisfatto a livello finanziario. Avevo davvero poco tempo a disposizione, con una famiglia e due figli da mantenere.

E l’ho fatto per loro…

Ero nelle condizioni meno vantaggiose per iniziare, ma a dispetto di tutto ho iniziato.
Ho deciso e l’ho fatto…

Oggi, a distanza di 5 anni, ho fatto di questa attività la mia Professione. Creo e gestisco Trading System che mi stanno portando verso la mia Libertà Finanziaria, collaboro con Trader di fama mondiale…

… ed ho aiutato, finora, migliaia di studenti ad imparare come fare Trading Automatico in modo Professionale, grazie ai miei corsi.

Se anche tu sei, oggi, nella situazione in cui vuoi migliorare la tua situazione lavorativa e finanziaria per raggiungere la tua Libertà…

O anche, semplicemente, se vuoi imparare a gestire in autonomia il tuo denaro creando nuovi ATTIVI…

… e sei curioso di imparare a farlo tramite il Trading Automatico… beh, è davvero il massimo che tu stia leggendo questo post, perché ho appena creato un nuovo corso che fa proprio al caso tuo!

Si chiama AutoTrading Challenge ed un percorso di 7 Giorni in cui, con un video al giorno che ti invio sulla tua mail, ti guido passo passo da zero fino a creare i tuoi primi Trading System, assicurandoti che siano robusti e profittevoli, con un processo replicabile ogni volta che vorrai.

Si… e puoi richiedere questo corso GRATIS in questo primo periodo di lancio!

Ti basta cliccare sul pulsante “Scopri di più” in fondo a questo post e registrarti nella pagina su cui verrai indirizzato.

È tutto gratuito, non devi pagare nulla per frequentare le 7 VideoLezioni giornaliere dell’AutoTrading Challenge.

Ho messo il meglio del meglio in questo corso e voglio dare la possibilità di seguirlo GRATIS in questo primo periodo affinché più persone possibili vengano a conoscenza delle grandi potenzialità offerte dal Trading Automatico e possano realmente avere degli strumenti concreti per poter cambiare la propria vita, come è successo a me.

Se ti è piaciuto questo post e se ti piace l’idea di poter costruire ATTIVI che ti conducano alla Libertà Finanziaria… resterai letteralmente INNAMORATO del corso AutoTrading Challenge.

Ci vediamo nel corso!

Andrea Mazzucato
Responsabile Trading Automatico
Sapienza Finanziaria

ITForum Online Week 2020

Impara le basi del Trading Professionale con il videocorso gratuito Trader Week

Trading Automatico? Imparalo con il videocorso gratuito AutoTrading Challenge

Menu